Domande frequenti

FAQ – Ecco tutte le risposte alle vostre domande più frequenti

Il parcheggio è gratuito per tutti i nostri clienti. In base alle disponibilità vi indicheremo il vostro posto auto: parcheggio non custodito, direttamente in Hotel, oppure parcheggio privato, coperto, recintato e videosorvegliato a 300 mt dall’Hotel e secondo parcheggio recintato a 200 mt dall’Hotel.
In caso di esaurimento posti gratuiti, o per chi soggiorna 1 o 2 giorni, ci sono posti auto a prezzi convenzionati nel parcheggio recintato a 200 mt dall’Hotel.

L’Hotel è a soli 30 metri dal mare. Vi basterà uscire dall’albergo e fare pochi passi per raggiungere la spiaggia. L’Hotel è convenzionato con il Bagno Lido n.72 proprio di fronte all’albergo, con il Bagno Mario n.71 e con il Bagno Il Marinaio n.70, dove godrete di prezzi agevolati.

A chi cerca invece una spiaggia più isolata e meno affollata consigliamo il Bagno Andrea n.95 a pochi chilometri da noi.

Per gli amanti della spiaggia libera ci sono due grandi spiagge a disposizione : il Beky Bay all’inizio di Igea e il Polo Est vicino al porto canale. Entrambe ad 1 km circa di distanza dall’hotel.

La connessione wi-fi è attiva sia nella hall che nelle stanze ed è gratuita per tutti i nostri ospiti.

Qui la tassa di soggiorno non si paga!! Il comune di Bellaria Igea Marina ha a cuore i nostri ospiti e ha rifiutato di applicare l’imposta di soggiorno. Quindi non c’è nessun supplemento da corrispondere per le notti passate nel nostro hotel.

Per chi prenota in anticipo ci sono sempre grandi vantaggi! Primo fra tutti la possibilità di scegliere la miglior sistemazione con vista mare a prezzi vantaggiosi. Con le Speciali Offerte riservate alle prime 4 prenotazioni ci sono tariffe agevolate per tutti i periodi di soggiorno!

  • Check-in: dalla ore 10:00 le ore 23:00;
    Il giorno di arrivo le camere verranno consegnate in mattinata entro le ore 13:00.
  • Check-out: entro le ore 9:30
    Il giorno della partenza le camere dovranno essere lasciate libere entro le ore 9:30.
  • Su richiesta, in base alla disponibilità, è possibile prolungare il check-out della camera con una quota di € 35,00.

Accettiamo volentieri i vostri animali domestici: cani, gatti, criceti, uccellini, pesci, tutti e anche le piante.
In camera gli spazi ci consentono di accogliere al massimo 2 cani. Potranno stare nelle aree comuni, ma NON in sala ristorante.
Siamo spiacenti ma ospitiamo spesso un numero considerevole di cani non compatibili tra loro e la situazione diventa ingestibile in sala. Per chi lo desidera è possibile consumare i pasti all’esterno tenendo il cane con sé.
È importante che non disturbino nelle ore di riposo. Eventuali danni alla stanza saranno a carico del proprietario.  Potrete portarli anche a spiaggia con voi! Tutte le spiagge convenzionate con noi accettano i cani! In particolare al Bagno Lido n. 72 ci sono aree delimitate riservate a famiglie con cani, per lasciarli liberi senza guinzaglio. Le recinzioni in legno vanno prenotate per tempo! Per legge è loro vietata la balneazione durante la giornata. E’ consentita solo in specifiche fasce orarie.
Al parco naturale del Gelso potrete fare belle passeggiate e troverete anche un’area di sgambamento “Amico Fido” recintata e attrezzata con una fontana.
Per ogni animale c’è una quota giornaliera di euro 12 per le pulizie extra.
Veterinario nelle vicinanze.

In Hotel non c’è un animatore. Ci sono piccoli spazi gioco, uno interno e uno esterno.  A spiaggia di fronte all’Hotel troverete un ampio spazio giochi e un Mini-club con attività per bambini di tutte le età e merende in allegria!
Su richiesta c’è un servizio di babysitter a prezzi convenzionati con personale qualificato e serio.

No non abbiamo biciclette. Ma c’è il Noleggio Carlo a soli 200 mt. dall’hotel dove prendere biciclette e risciò per gite in allegria!
Si può fare un giro del paese di Bellaria Igea Marina anche con il simpatico Trenino Città.

L’Hotel propone una cucina 100% Vegana. Qui potrete rilassarvi e sedervi a tavola senza dover fare mille domande sugli ingredienti e senza chiedere cosa potete mangiare…. TUTTO!!!
La cucina è espressa negli abbondanti Buffet caldi e freddi: troverete antipasti con cereali, legumi, verdure grigliate, hummus di legumi o creme di verdure, stuzzicherie e insalatine. Un buffet di verdure crude fresche di stagione per le vostre insalate, un buffet di frutta mista e golosi dolci/dessert. Ai buffet caldi vi aspettano primi e secondi piatti vegetali, zuppe e contorni caldi, ben studiati e bilanciati per pranzi e cene sempre equilibrati. Potrete scegliere tutto ciò che preferite e tornare più volte a prendere ciò che più vi è piaciuto! 🙂                      Diete speciali solo su richiesta servite direttamente a tavola.

La colazione è ricca di dolci proposte : bevande vegetali, caffè e tisane di ogni tipo, yogurt di soia, marmellate senza zucchero, nocciolata spalmabile, frutta fresca e frutta secca, semi oleosi, succhi estratti di frutta e verdura fresche, bio brioches e tutti i dolci fatti in casa come crostate, torte al cioccolato, plumcake, ciambelle e dolci senza zucchero, fette biscottate, gallette di mais e riso, cereali e muesli, pane di segale fatto in casa. Per gli amanti del salato : spianatine salate, semplici, al pomodoro e alle olive, affettato vegetale, crema di riso, tahina e tamari.

Tutte le nostre preparazioni sono prive di zuccheri e farine raffinate.

Dalla stagione estiva 2020 i nostri Buffet sono interamente serviti e igienicamente schermati.

Per caparre confirmatorie tramite bonifico bancario, ecco i nostri dati :
ALBERGO LUXOR di BIANCHI ARNALDO & C. – S.N.C.
IBAN: IT10L0623067710000030717672
Causale: Caparra confirmatoria

Oppure potrete comunicarci i dati della vostra carta di credito a garanzia.

Garanzia: ogni prenotazione deve essere garantita dal versamento di una caparra confirmatoria tramite bonifico bancario o carta di credito. L’importo della caparra deve essere pari al 20% dell’importo totale del soggiorno, con importo minimo di € 200 a camera.

Modifiche: la direzione si riserva il diritto di accettare o meno le modifiche della prenotazione a seconda della disponibilità e della richiesta di soggiorno minimo.

Cancellazioni: nessun addebito è previsto per cancellazioni fino a 30 giorni prima della data d’arrivo. In questo caso verrà restituito l’importo totale della caparra versata.
Per cancellazioni pervenute con meno di 30 giorni dalla data di arrivo e in caso di mancato arrivo, verrà trattenuto l’intero importo della caparra.
In caso di arrivo posticipato o partenza anticipata verrà addebitata la quota della camera relativa alle notti mancanti (solo pernottamento), con un massimo di tre notti.

In caso di cancellazione sotto data di una Suite (Top Suite, Junior Suite, Junior Family Suite e Family Suite) verrà addebitata una penale pari al 40% dell’importo totale del soggiorno.

La cancellazione sarà considerata valida solo se comunicata via fax o via e-mail e riconfermata dall’hotel.
In ogni caso vi preghiamo di contattare la Direzione che sarà a vostra disposizione per gestire al meglio l’inconveniente.

Modalità di pagamento: sono consentiti i seguenti metodi di pagamento: contanti fino a 5.000 Euro, bancomat, carta di credito (Visa, Mastercard, Bancoposta), bonifico bancario (pagamenti anticipati).

Assicurazione: vi consigliamo di stipulare l’assicurazione di viaggio Allianz Assicurazione (presente sul nostro sito), da effettuare al momento del versamento della caparra, che vi tuteli in caso di cancellazione della prenotazione fuori dai termini.

Gli orari di ingresso al ristorante sono i seguenti :
Colazione : dalle 7:45 alle 9:30 – Pranzo : dalle 12:30 alle 13:00 – Cena : dalle 19:30 alle 20:00
Per i piccoli ospiti la sala ristorante è aperta anche in orari anticipati.

Per chi lo desidera è possibile pranzare direttamente a spiaggia grazie al nostro “Box Spiaggia”! Potrete venire a ritirarlo direttamente in hotel all’orario concordato e gustarlo al mare per non perdere neanche un raggio di sole!

L’Hotel è situato in posizione centrale e tranquilla, vicino alla piazzetta della chiesa di Igea Marina da cui si diramano tutte le vie per lo shopping con negozi di ogni tipo.
A pochi passi troverete : edicola, tabaccaio, minimarket, erboristeria, parrucchiere, farmacia, panificio, bazar, gioielleria, guardia medica, fruttivendolo.

La stazione ferroviaria dista 500 metri, la fermata del bus n.4 è a soli 200 metri.

A 300 metri dall’Hotel c’è anche il meraviglioso Parco del Gelso, 40 ettari di verde, con percorsi e sentieri per passeggiate o jogging, giochi per bambini, un lago con fauna e flora locale e uno spazio palestra con attrezzi per il mantenimento muscolare. All’interno del parco è presente anche un Circolo del Tennis con zona bar aperto al pubblico.

Per chi arriva in treno, dalla stazione di Rimini ci sono due possibilità :

1°- il treno della linea Rimini – Ravenna con fermata a Igea Marina. Impiega circa 10 minuti, poi dalla stazione di Igea, l’Hotel dista circa 500mt. Si prende via Virgilio in direzione della chiesa, poi si gira a destra via S. Italico, la nostra, noi siamo al n.3.

2° – l’autobus di linea Rimini – San Mauro Mare n. 4 , la nostra fermata a Igea Marina è al Parco del Gelso, poi prendere il sottopasso e proseguire sempre dritto su via Italico, la nostra.
La stazione degli autobus a Rimini è proprio di fronte alla stazione ferroviaria. L’autobus passa ogni mezz’ora e ci mette circa 45 minuti.

L’Hotel dispone di ascensore panoramico che raggiunge il primo e il secondo piano. Non arriva in attico, per raggiungerlo si prende l’ascensore fino al secondo piano e poi due rampe di scale.

È possibile effettuare pagamenti in contanti fino a € 5.000, oppure saldare con bancomat, assegni, bonifici bancari e con carte di credito (Visa, Mastercard, Bancoposta).

Sul sito dell’Hotel alla pagina “Offerte” troverete tutte le nostre offerte speciali sempre aggiornate, con settimane promozionali, super offerte per chi viaggia in famiglia e per soggiorni di due settimane !

La vista mare è sempre gratuita nel nostro albergo fino ad esaurimento disponibilità. Ci sono camere con balcone vista mare laterale e camere con portafinestra e vista mare frontale.

Per i bambini disponiamo di uno spazio giochi interno con costruzioni, libri, colori, giocattoli, dvd, carte, puzzle, ecc. ed esterno con scivolo, altalena e casetta.
In più tanti servizi per i più piccoli: lettini nuovi con sponde, sponde di protezione, seggioloni, set pappe, vaschette per il bagno, vasino/riduttore wc.

Per i più piccoli in fase di svezzamento, su richiesta, mettiamo a disposizione del brodo di verdura senza sale, passato di verdura, passato di legumi, pastina e cereali in chicco.

A pochi passi dall’Hotel c’è il bellissimo Parco Naturale del Gelso (40 ettari di verde) dove potrete fare belle passeggiate immersi nel verde, con giochi in legno e un lago con fauna locale. A 500mt dall’Hotel ci sono anche due parchi gioco Paperopoli e Santafè e un luna park per bambini di ogni età.

In Hotel trovate informazioni e depliants per tutti i Parchi della Riviera : Mirabilandia, Italia in Miniatura, Oltremare, Aquafan, Skypark. Per i biglietti è necessario consultare le informazioni, ogni Parco modifica annualmente le tariffe e le convenzioni. I Parchi della Riviera offrono ad ogni Hotel una tessera con 5 ingressi gratuiti a parco (non valida per il mese di agosto). Richiedetela saremo felici di regalarvi un ingresso!

Per la colazione troverete : un nuovissimo distributore di caffè, con caffè in grani e miscele d’orzo e cereali misti di segale, cicoria e malto, una vasta gamma di tè e tisane, bevande vegetali di riso, soia e avena, yogurt di soia bianchi e alla frutta, marmellate miste anche senza zucchero, nocciolata veg spalmabile, sciroppo d’agave, zucchero di canna, gallette di mais e riso, fette biscottate, cereali integrali e muesli. Semi oleosi e frutta secca. Frutta fresca di stagione, succhi freschi estratti di frutta e verdura. Pane di segale e i dolci della colazione, come crostate, plumcake, ciambelle, torte al cioccolato e brioches, tutti vegani e fatti in casa. Per chi ama la colazione salata : nuove spianatine semplici, al pomodoro o alle olive, affettato vegetale, crema di riso, tahina e tamari.

Non siamo certificati per la celiachia, non abbiamo una cucina separata da poter dedicare a queste preparazioni. Stiamo molto molto attenti ma utilizzando le stesse attrezzature (forno) qualche piccola contaminazione potrebbe esserci. Per correttezza ci preme comunicarlo.

Molte pietanze proposte ai nostri Buffet sono già senza glutine. E le stesse verranno servite a tavola agli interessati.
Quindi cereali privi di glutine, legumi, verdure, ecc. Nonché pane e dessert.

Per la colazione ci sono fette di pane, cereali-muesli, gallette di riso e di mais e crackers gluten free. Quando possibile biscotti fatti in casa.