Domande frequenti

FAQ – Le risposte alle domande che ci vengono poste di frequente

L’Hotel è vicino al mare?

L’Hotel è a soli 30 metri dal mare. Vi basterà uscire dall’albergo e fare pochi passi per raggiungere la spiaggia. L’Hotel è convenzionato con il Bagno Lido n.72 proprio di fronte all’albergo dove godrete di prezzi agevolati.

Quali sono gli orari di Check-in e Check-out?

Le camere vengono consegnate il giorno dell’arrivo entro le ore 12 e dovranno esser lasciate libere il giorno della partenza entro le ore 10.

L’Hotel dispone di parcheggio privato?

Il parcheggio è gratuito per tutti i nostri clienti. In base alle disponibilità di posti vi sono due possibilità: parcheggio non custodito, direttamente in Hotel oppure parcheggio privato custodito, coperto, recintato e videosorvegliato a 300 mt dall’Hotel.
In caso di esaurimento posti gratuiti, ci sono posti auto a prezzi convenzionati in un parcheggio recintato e custodito sempre a 300 mt dall’Hotel.

C’è il servizio Wi-fi?

La connessione wi-fi è attiva sia nella hall che nelle stanze ed è gratuita per tutti i nostri ospiti.
Un internet point nella hall è sempre disponibile

Devo pagare la tassa di soggiorno?

Il comune di Bellaria Igea Marina ha a cuore i nostri ospiti e ha rifiutato di applicare l’imposta di soggiorno. Quindi nessun supplemento da corrispondere per le notti passate nel nostro hotel.

Quali sono i vantaggi se prenoto in anticipo?

Per chi prenota in anticipo ci sono sempre grandi vantaggi! Primo fra tutti la possibilità di scegliere la miglior sistemazione con vista mare a prezzi vantaggiosi. Con l’Offerta “Prima prenoti” ci sono sconti diretti per tutti i periodi di soggiorno!

Gli animali sono ammessi?

Accettiamo volentieri i vostri animali domestici: cani, gatti, criceti, uccellini, pesci e anche piante. I cani potranno stare nelle aree comuni, ma non nella sala ristorante.
E’ importante che non disturbino nelle ore di riposo.
Potrete portarli anche a spiaggia con voi! Al Bagno Lido n. 72 ci sono aree recintate riservate a famiglie con cani. Per legge è loro vietata la balneazione.
Al parco naturale del Gelso potrete fare belle passeggiate e troverete anche un’area di sgambamento recintata attrezzata con una fontana.
Per ogni animale c’è una quota giornaliera di euro 5 per le pulizie extra.
Veterinario nelle vicinanze.

C’è l’animazione per i bambini? E il servizio di babysitter?

In Hotel non c’è un animatore. A spiaggia di fronte all’Hotel troverete un ampio spazio giochi e un Miniclub con attività per bambini di tutte le età con merende in allegria!
Su richiesta c’è un servizio di babysitter a prezzi convenzionati con personale qualificato e serio.

L’Hotel dispone di biciclette?

Nuovissime biciclette sono a disposizione dei clienti gratuitamente. Ci sono anche seggiolini per i più piccoli.
Si può fare un giro del paese di Bellaria Igea Marina anche con il simpatico Trenino Città.

Che tipo di cucina offre l’Hotel?

L’Hotel propone principalmente una cucina vegana, ma è presente anche quella tradizionale romagnola.
E’ espressa negli abbondanti Buffet sempre pensati sia per onnivori che per vegani : troverete un buffet di antipasti con cereali, legumi, verdure grigliate, hummus di legumi o creme di verdure, sottoli, e insalatine. Un buffet di verdure fresche per le insalate, un buffet di frutta e dolci/dessert tutti vegani. E i nostri buffet caldi, con primi e secondi piatti e contorni caldi, che sono divisi in due sezioni: una vegana e una tradizionale.

Quali sono gli orari dei pasti?

L’orario dei nostri Buffet non è fisso e uguale per tutti. E’ elastico per permettere ad ogni ospite di pranzare e cenare secondo le proprie abitudini o per fermarsi un pò di più in spiaggia!
Gli orari di ingresso al ristorante sono i seguenti :
Colazione : dalle 7:45 alle 9:30 – Pranzo : dalle 12:30 alle 13:15 – Cena : dalle 19:30 alle 20:15
Per i piccoli ospiti la sala ristorante è aperta anche in orari anticipati.

L’Hotel è vicino al centro del paese?

L’Hotel è situato in posizione centrale e tranquilla, vicino alla piazzetta della chiesa di Igea Marina da cui si diramano tutte le vie per lo shopping.
A pochi passi troverete : edicola, tabaccaio, minimarket, erboristeria, parrucchiere, farmacia, panificio, fiorista, bazar, gioielleria e guardia medica.

È possibile raggiungere l’Hotel in treno?

Per chi arriva in treno, dalla stazione di Rimini ci sono due possibilità :

1°- il treno della linea Rimini – Ravenna con fermata a Igea Marina. Impiega circa 20 minuti, poi dalla stazione di Igea l’Hotel dista circa 500mt. Si prende via Virgilio in direzione della chiesa, poi si gira a destra via S. Italico, la nostra.

2° – l’autobus di linea Rimini – San Mauro Mare n. 4 , fa tutte le fermate del lungomare, la nostra fermata a Igea Marina è la n. 41 proprio di fronte all’Hotel, è sufficiente attraversare la strada.
La stazione degli autobus è proprio di fronte alla stazione ferroviaria di Rimini. L’autobus passa ogni mezz’ora e ci mette circa 45 minuti.

C’è l’ascensore in Hotel?

L’Hotel dispone di ascensore panoramico che raggiunge il primo e il secondo piano. Non arriva in attico, per raggiungerlo si prende l’ascensore fino al secondo piano e poi due rampe di scale.

Come posso pagare il mio soggiorno?

È possibile effettuare pagamenti in contanti fino a euro 3.000, con bancomat, con assegni, bonifici bancari e con carte di credito (Visa, Mastercard, Bancoposta).

Ci sono offerte particolari?

Sul sito dell’Hotel alla pagina Offerte troverete tutte le nostre offerte speciali sempre aggiornate, con settimane promozionali, con Drink card gratuite o spiaggia gratuita per i nuovi clienti, sempre super offerte per i soggiorni di due settimane e per chi viaggia in famiglia!

La vista mare si paga?

La vista mare è sempre gratuita nel nostro albergo fino ad esaurimento disponibilità. Ci sono camere con balcone vista mare laterale e camere con portafinestra e vista mare frontale.

Ci sono servizi specifici per i bambini?

Per i bambini disponiamo di uno spazio giochi interno con costruzioni, libri, colori, giocattoli, videocassette e dvd, carte, puzzle, ecc. ed esterno con scivolo, altalena e casetta.
In più tanti servizi per i più piccoli: lettini nuovi con sponde, sponde di protezione, seggioloni, set pappe, vaschette per il bagno, vasino/riduttore wc e biciclette con seggiolini.
Una cucinetta con frigo, forno a microonde e piastre elettriche è a disposizione delle mamme in sala ristorante.

Per i più piccoli su richiesta, mettiamo a disposizione nella cucinetta, del brodo di verdura senza sale, passato di verdura, passato di legumi, pastina e cereali in chicco. Troverete tutto nel frigo della cucinetta e sarete così liberi di miscelare il tutto in base alle abitudini del vostro bimbo e negli orari che preferite.

Ci sono parchi gioco per i bambini?

A pochi passi dall’Hotel c’è il bellissimo parco naturale del Gelso (2.500 ettari di verde) dove potrete fare belle passeggiate immersi nel verde, con giochi in legno e un laghetto con fauna locale. A 500mt dall’Hotel ci sono anche da due parchi gioco (Paperopoli e Santafè) e un luna park per bambini di ogni età.

Avete biglietti convenzionati per i Parchi Divertimento della Riviera?

L’Hotel è convenzionato con tutti i Parchi della Riviera : Mirabilandia, Italia in Miniatura, Oltremare, Aquafan, Acquario di Cattolica, Skypark, con possibilità di biglietti scontati.

Cosa trovo per la mia colazione vegana?

Per la colazione potrere richiedere cappuccini con latti vegetali. C’è una penisola dedicata con latte di riso e soia, yogurt di soia bianchi e alla frutta, marmellata senza zucchero, sciroppo d’agave o malto d’orzo, gallette di mais e riso, cereali integrali, ecc. Semi oleosi e frutta secca. Pane di segale fatto in casa.
La mattina a disposizione dei clienti c’è anche un estrattore per succhi freschi di frutta e verdura.
Tutti i dolci della colazione (crostate, plumcake, ciambelle, torte al cioccolato e brioches) sono vegani e fatti in casa.

Fate menù per celiaci?

Senza problemi l’Hotel propone anche menù privi di glutine.
Molte pietanze proposte nella sezione vegana sono già di per sè anche per celiaci.
Naturalmente in base alla proposta del giorno verrà servita, per chi lo necessita, la stessa pietanza priva di glutine: pasta senza glutine, cereali privi di glutine, legumi, verdure, ecc. Nonchè pane e desserts.