Allianz Global Assistance
+39 0541 330406
ItalianoFrançaisDeutsch

Entroterra

Home/Entroterra

Arte, storia, cultura… e mangiar bene

La Romagna è un luogo perfetto per unire una vacanza “sole e mare” con una vacanza culturale e a contatto con la natura.

Terra di grande eco storico, riesce a conciliare il ritmo incalzante della costa, con la riflessione dei suoi paesaggi collinari, pronti ad accogliervi e a mostrarvi le loro meraviglie.

sogliano_al_rubicone
Sogliano al Rubicone

Il territorio di Sogliano al Rubicone occupa una vasta zona compresa tra i fiumi Savio e Rubicone; è prevalentemente collinare ed offre magnifici scorci che spaziano dagli Appennini al Mare Adriatico. Sogliano al Rubicone è noto ai guormet per la produzione di Formaggio di fossa, un prodotto dal gusto unico ed originale, ormai apprezzato in tutto il mondo. Questo magnifico formaggio si ottiene dalla fermentazione in fosse tufacee attraverso un procedimento del tutto insolito . Val marecchia da scoprire!

santarcangelo
Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo è un paese speciale. Sarà forse per la sua doppia anima popolare e nobile. Sarà forse per le sue tradizioni ancora vive, i monumenti, le misteriose grotte, gli straordinari artigiani, le sue fiere, le tentazioni di un’ottima cucina e la sua gente che racconta storie seduta all’ombra dei vicoli antichi. Santarcangelo offre una atmosfera diversa da ogni altro luogo.

ravenna
Ravenna

Conserva in splendidi monumenti la testimonianza del suo ruolo di grande polo politico,commerciale e artistico nel susseguirsi di civiltà diverse. Imperdibili i tantissimi colorati mosaici, sparsi per la città.
In particolare, il periodo Imperiale Romano e la luminosa stagione in cui Ravenna divenne centro dell’Impero d’Oriente, hanno lasciato nella città uno straordinario complesso di basiliche, battisteri, mausolei.

san_marino
Repubblica di San Marino

La Repubblica di San Marino è situata tra la Romagna e le Marche, a pochi chilometri dalla riviera adriatica, occupa una superficie di soli 61 kmq, dominati dalla sagoma del Monte Titano, sulla cui cima spiccano le tre torri risalenti al periodo medievale, antichi baluardi difensivi, da cui si può ammirare uno dei paesaggi più suggestivi della zona.

san_leo
San Leo

Nella media Valle del Marecchia, al centro della Regione storica del Montefeltro, su un masso imponente di forma romboidale con pareti strapiombanti al suolo, sorge San Leo. La placca rocciosa, di formazione calcareo-arenacea, è il risultato della tormentata genesi che ha portato alla formazione del paesaggio della Val Marecchia, nota ai geologi come Coltre o Colata della Val Marecchia.

Chiedi subito il Tuo preventivo >>

Lasciaci il Tuo indirizzo email. Riceverai periodicamente aggiornamenti sulle nostre offerte.