L’ospitalità è una ricetta di famiglia

L’abbraccio della famiglia Bianchi

Siamo Arnaldo, Carla, Barbara e Beatrice e insieme formiamo la famiglia dell’Hotel Luxor di Bellaria Igea Marina per la tua vacanza sana vegana e naturale.
Qui, amiamo accoglierti con ciò che vorremmo trovare noi per primi in vacanza, a partire dalla cucina che deve emozionare, appagare e stare bene.

Le scelte che facciamo quotidianamente, sono dettate dalle nostre esperienze personali sia come viaggiatori che come persone che amano la vita in tutte le sue forme. Siamo curiosi, amiamo sperimentare, fare ricerca e condividere consapevolezze di benessere sempre nuove.
Siamo consumatori abituali di prodotti provenienti dalla nostra campagna, dove si seguono ancora i cicli naturali delle stagioni e dove ogni frutto della terra ha il suo tempo.

Lotta integrata, biologico, chilometro zero sono concetti che facciamo nostri ogni giorno.
Barbara in prima persona gestisce la cucina ed è pronta a sorprenderti con un arcobaleno di sapori naturali. Beatrice resta sempre aggiornata sull’universo della salute a 360 gradi e organizza in Hotel incontri formativi e seminari sui temi più caldi inerenti al benessere olistico.

L’Hotel Luxor aderisce al progetto Legambiente Turismo, per questo da anni partecipa con piacere al risparmio energetico, idrico, alla raccolta differenziata, all’utilizzo di detergenti ecologici e non testati su animali.
Naturalmente amiamo gli animali e conviviamo con gatti, cani, quindi, tutti i vostri amici e compagni di vita sono sempre i benvenuti!

Vi piacciono le storie curiose? Ecco com’è nato l’Hotel Luxor

arnaldo_carlaTutto ebbe inizio negli anni ’50 quando i primi turisti curiosi di scoprire nuovi luoghi dove trascorrere le loro vacanze, arrivano anche a Igea Marina.

Così, il paese assume una nuova identità, c’è un grande fermento e anche il capomastro Mario Bianchi e la sarta e cuoca Luigina Ricci, pensano di trasformare la loro casetta in una pensione per turisti.

Nel 1952, finalmente, grazie alla loro determinazione Mario e Luigina, con duro lavoro e tante cambiali, riescono a realizzare il loro sogno.

Proprio in quegli anni Igea Marina diventa infatti meta ambita per i primi bagnanti che raggiungevano la Romagna dall’Emilia e dalla Lombardia per le vacanze in riva al mare.

barbara_beaI flussi turistici hanno cambiato nel tempo gli antichi borghi dei pescatori e dei contadini: già nel secolo scorso avevano iniziato ad ospitare villeggianti desiderosi di trovarsi un un luogo calmo, tranquillo e dove si poteva respirare aria buona.

Da qui il nome del comune Bell’aria!