Allianz Global Assistance

Chi siamo

Home/Chi siamo

famiglia1

La nostra idea ospitale

Ci troverete ad attendervi, felici di conoscervi, per dare alla vostra vacanza qualcosa di speciale.

Le scelte che facciamo quotidianamente, per farvi stare bene insieme a noi, sono dettate dalle nostre esperienze personali sia come viaggiatori che come persone che amano la vita in tutte le sue forme.

Siamo consumatori abituali di prodotti provenienti dalla nostra campagna, dove si seguono ancora i cicli naturali delle stagioni e dove le parole cibo sano hanno grande valore.

Lotta integrata, biologico, chilometro zero sono concetti che facciamo nostri ogni giorno: ci incontrerete di mattina, carichi di frutta e verdura, di miele e confetture, ricottine ancora calde, mazzi di basilico e fiori di campo appena colti che troverete freschi sul vostro buffet della colazione.

Vi piaceranno, ne siamo certi 😉

Il nostro albergo aderisce ai progetti Legambiente Turismo e Green Tourism,  per questo da anni svolgiamo una serie di azioni rivolte al risparmio energetico, idrico, alla raccolta differenziata, all’utilizzo di detergenti ecologici e non testati su animali.

Green Tourism è il programma internazionale di sostenibilità del turismo più credibile al mondo con oltre 2500 associati in Gran Bretagna ed altri paesi. Con Green Tourism Italy anche noi segnaliamo il nostro impegno per rendere la vostra vacanza più verde e di qualità.

Naturalmente amiamo gli animali e conviviamo con gatti, cani, canarini e tartarughe; quindi, i vostri amici animali da noi sono i benvenuti!

Vi aspettiamo.
Arnaldo, Carla, Barbara e Beatrice.

Chiedi subito il Tuo preventivo >>

Vi piacciono le storie curiose? Ecco com’è nato l’Hotel Luxor

arnaldo_carlaTutto ebbe inizio negli anni ’50 quando i primi turisti curiosi di scoprire nuovi luoghi dove trascorrere le loro vacanze, arrivano anche a Igea Marina.

Così, il paese assume una nuova identità, c’è un grande fermento e anche il capomastro Mario Bianchi e la sarta e cuoca Luigina Ricci, pensano di trasformare la loro casetta in una pensione per turisti.

Nel 1952, finalmente, grazie alla loro determinazione Mario e Luigina, con duro lavoro e tante cambiali, riescono a realizzare il loro sogno.

Proprio in quegli anni Igea Marina diventa infatti meta ambita per i primi bagnanti che raggiungevano la Romagna dall’Emilia e dalla Lombardia per le vacanze in riva al mare.

barbara_beaI flussi turistici hanno cambiato nel tempo gli antichi borghi dei pescatori e dei contadini: già nel secolo scorso avevano iniziato ad ospitare villeggianti desiderosi di trovarsi un un luogo calmo, tranquillo e dove si poteva respirare aria buona.

Da qui il nome del comune Bell’aria!

Chiedi subito il Tuo preventivo >>

Lasciaci il Tuo indirizzo email. Riceverai periodicamente aggiornamenti sulle nostre offerte.

cucina-vegan