Spiaggia

Infinita, familiare e ad alta energia!

La spiaggia è la protagonista di Igea Marina! Dalla terrazza situata all’ ultimo piano dell’hotel, potrete ammirare uno splendido panorama sul mare e sulla spiaggia, situate proprio lì di fronte. Un morbido tappeto dorato di sabbia fine. Il mare è bellissimo e pulito. Anche quest’ anno, Bellaria Igea Marina è stata premiata dalla Fee con la Bandiera Blu(premio alle migliori spiagge e acque chimicamente sane d’ Italia e di Europa). I fondali sabbiosi sono bassi e senza insidie, sono ideali per tuffarsi in un bel bagno rinfrescante e salutare e per fare belle passeggiate nell’acqua salata, tanto benefica per la circolazione. Il servizio e l’organizzazione degli stabilimenti balneari, nelle località romagnole, sono noti in tutto il mondo.

In spiaggia, sono offerti gratuitamente:

  • un divertente spazio attrezzato per il fitness;
  • lezioni di acqua-gym e risveglio muscolare;
  • balli a tutto ritmo sulla sabbia;
  • beach volley e beach soccer;
  • mini club e animazione;
  • ampi spazi attrezzati con giochi per bambini.

Imperdibili le allegre ”merende sotto al sole“, con la rinfrescante anguria!!

Certo non mancano aree di spiaggia libera, dove sdraiarsi semplicemente con il proprio telo mare…perchè la spiaggia, si sà, è da sempre luogo di tintarella, bagni rinfrescanti e nuovi incontri! Per sfuggire al solleone, vi siederete al tavolino del bar in spiaggia e potrete godere un delizioso drink, un freschissimo gelato o una gustosissima piadina in pieno clima romagnolo… oppure potrete scegliere di trascorrere la giornata in uno dei tanti parchi della riviera.

Da “Grand Hotel” di Raffaello Baldini, poeta romagnolo:La spiaggia di Igea Marina: il luogo ideale per divertirsi al mare!

“T vè sla teraza, un sòul,
dòni, umbrilèun, custòmm, tènt ‘ d chi culeur,
t guèrd e’ mèr,
t strènz i òcc, e u t pèr d’ ès bèl ènca ma tè”.

Traduzione:
“Vai sulla terrazza, un sole,
donne, ombrelloni, costumi, tanti di quei colori,
guardi il mare,
stringi gli occhi, e ti pare d’esser bello anche te”.