Massaggi e Benessere Ayurvedico a Igea Marina. Ecco la novità di  Hotel Luxor Veg

Massaggi e Benessere Ayurvedico a Igea Marina. Ecco la novità di Hotel Luxor Veg

Uno spazio benessere per corpo e mente all’interno dell’Hotel Luxor a Igea Marina? Finalmente si!

Quello dell’hotel Luxor Veg, non è uno spazio benessere qualunque…è uno spazio per ritrovarsi, per lasciarsi guidare in un viaggio all’interno di sé stessi, per riconoscersi e concedersi il giusto tempo. Una coccola in cui ritrovare la propria armonia anche in vacanza.

Benessere Ayurvedico. Il “NIDO”

Lo spazio benessere per corpo e mente creato dall’Hotel Luxor Veg  si chiama “NIDO”.

In natura, il nido è quel piccolo luogo preparato con la massima cura, attenzione e amore, in cui si rinnova la Vita. Il luogo in cui avvengono meravigliose trasformazioni che donano al mondo esseri maturi, formati, perfetti. Il nido è quel posto caldo, sicuro e morbido, dove poter crescere, essere se stessi, trasformarsi e sentirsi pronti per il mondo.

In questo nuovo spazio NIDO, Beatrice sarà felice di proporre la meravigliosa esperienza di un caldo massaggio ayurvedico per un benessere a 360° nel riequilibrio di corpo, mente e spirito.

Ma di cosa si tratta esattamente?

Cos’è l’Ayurveda?

L’Ayurveda è nata in India circa 5000 anni fa ed è stata tramandata nei secoli. Nasce da un duplice movimento di compassione : da un lato gli uomini saggi che interrogano se stessi nella ricerca di modalità per alleviare le sofferenze dei loro simili, dall’altro le divinità che decidono di rispondere agli uomini sulla salute e sulla vita.

Il termine Ayurveda significa Ayu=Vita, Veda=Scienza : Conoscenza.  Una scienza della longevità, per dare vita agli anni e anni alla vita.

I saggi compresero che per essere in salute è necessario riconnettersi alle leggi della natura, al fluire naturale della vita. Poiché l’essere umano è stato creato dotato di intelligenza, è in grado di comprendere e discernere ciò che è bene per la propria costituzione fisica, psichica e spirituale. Prendendosi cura del proprio corpo, nutrendolo con cibo sano, massaggiandolo con oli appropriati, integrando con rimedi fitoterapici, praticando quotidianamente lo yoga e la meditazione, si ottiene l’alchimia perfetta per la lunga vita, prevenendo la malattia e mantenendo la buona salute.

L’Ayurveda si basa sulle leggi intrinseche della Natura. La natura vibra in noi e noi vibriamo nella natura, ciò che esiste all’interno dell’universo esiste anche all’interno di ogni individuo. Ogni essere vivente è collegato all’Universo e alla Natura (microcosmo e macrocosmo). L’unione tra gli elementi del microcosmo e quelli del macrocosmo sono il presupposto di una vita sana.

benessere ayurvedico

I principi vitali dell’Ayurveda

Secondo l’Ayurveda, l’Universo è costituito da cinque grandi elementi chiamati “principi vitali”. Essi sono la terra, l’acqua, il fuoco, l’aria e l’etere (lo spazio). Nulla può esistere senza questi 5 elementi, tutte le varietà universali dell’esistenza sono prodotte dalle infinite possibilità di combinazione dei 5 elementi tra loro, combinazioni che avvengono per effetto dell’azione di tre energie fondamentali che governano l’Universo e l’Uomo: i Dosha. I tre dosha sono: Vata (aria+etere), Pitta (fuoco+acqua), Kapha (terra+acqua).

Ognuno di noi è dominato da un dosha che rappresenta la propria costituzione principale, ma tutti e tre ci accompagnano in ogni fase della nostra vita, della nostra giornata. Quando i dosha sono squilibrati, la mente e il corpo non sono perfettamente coordinati. Obiettivo dell’Ayurveda è riequilibrare i dosha per ritrovare l’armonia in tutte le sue forme.

L’Ayurveda comprende dunque norme di vita per poter vivere bene e in salute attraverso l’alimentazione, la pratica dello yoga e della meditazione, l’utilizzo di medicamenti a base d’erbe e il massaggio.

Il massaggio ayurvedico

Il massaggio ayurvedico nasce come tecnica olistica per ristabilire un equilibrio tra mente e corpo, per conferire benessere psico-fsico, stimolando soprattutto i centri energetici dell’organismo e riequilibrando i dosha, affinchè l’energia vitale possa scorrere liberamente.

E’ un trattamento di manipolazione più o meno dolce il cui scopo è di favorire, attraverso il massaggio con oli caldi medicati, una buona circolazione di fluidi vitali. In tal modo potremo raggiungere la perfetta armonia tra psiche e materia corporea.  Il beneficio immediato di un massaggio ayurvedico consiste nel rilassamento muscolare. I dolori legati a stanchezza e affaticamento scompaiono, producendo anche un rilassamento psichico che allontana  ansia, stress e infonde pace e positività. Ha dunque effetti benefici sul sistema muscolare, su quello nervoso, circolatorio e anche su quello immunitario.

 benessere ayurvedico   

La coccola che propone Nido, l’angolo di Benessere ayurvedico di Hotel Luxor Veg: Mayù

L’Ayurveda Mediterranea nasce in Italia con lo scopo di conciliare l’antica arte di massaggio indiano con l’utilizzo delle piante del territorio del mediterraneo. Paracelso, medico e alchimista del Rinascimento, affermò : “L’erba che ti cura è quella che ti cresce sulla porta”. Con questa grande verità, l’ayurveda mediterranea osserva le piante del nostro territorio per formulare oli medicati da utilizzare durante i massaggi. Le piante vengono cotte secondo la tradizione ayurvedica, e l’olio, viene energizzato con le vibrazioni dei mantra specifici secondo la tradizione dello Yoga Kundalini.

MAYU’

Mayù è un nuovo massaggio ayurvedico tutto Mediterraneo che potrai provare grazie alle mani esperte di Beatrice.

Si tratta di un massaggio con olio caldo su tutto il corpo che unisce le manualità delle tecniche ayurvediche con i principi dello yoga, la sua particolarità di massaggio tridosha lo rende perfetto per qualsiasi costituzione portando in equilibrio tutti i dosha.

Come ogni massaggio ayurvedico è creato su misura, con manualità e oli specifici per ogni singolo soggetto perché ognuno di noi è unico, prezioso e irripetibile.

Il massaggio Mayù è un atto di amore, si massaggia il corpo, l’esterno per trasformare l’interno e raggiungere le sottili profondità dell’anima per portarle a nuova consapevolezza.

Una sinergia innovativa e unica che permette di ottenere benefici di tipo rigenerativo a 360°! Ha un effetto armonizzante, calmante, tonificante e drenante, aumenta l’energia vitale e il buon umore.

L’esperienza di una vacanza immersa nel benessere, è il miglior modo per staccare davvero la spina, e riconnettersi con se stessi.

All’Hotel Luxor Veg a Igea Marina, l’attenzione al tuo star bene ti avvolge: oltre ai benefici dell’aria di mare carica di iodio, alle tante proposte della cucina vegana sana e naturale, oltre ai momenti dove poter praticare yoga o meditazione in terrazza, puoi concederti un momento di totale beneficio nel nuovissimo spazio NIDO e provare un massaggio ayurvedico di Beatrice.

 

 

 

There are 2 comments for this article
  1. pietro MICELI at 14:16

    Sono stato già ospite del vostro Hotel ed ho potuto godere della vostra squisitaospitalità.
    Mi congratulo con voi per questa interessante e lodevole iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

ATTENZIONE!! In base alle nuove direttive in materia di Privacy, Google potrebbe richiedere l'accettazione esplicita delle Norme sulla Privacy e dei Termini d'Uso.
È neccessario quindi cliccare su "click here" nel testo che potrebbe apparire fra il campo Email e il pulsante "Pubbblica il commento" per potere procedere con l'invio.