Nuove idee per la stagione 2020!

Nuove idee per la stagione 2020!

Eccomi , sono tornata a scrivere su queste pagine per raccontarvi di alcune proposte e nuove idee per la stagione 2020, che potrebbero interessarvi! Penso sempre a voi anche d’inverno!!..incredibile eh…;) invece è così! Vi penso quando cucino cose nuove, quando vivo di più il mio territorio. Penso a come fare per migliorare, per farvi divertire di più, per divertirmi anche io di più! Quando l’hotel è chiuso, ho tempo per raccogliere le idee.

Ho voluto inserire questa foto , anche se non è la “miglior foto” che avevo a disposizione, perchè mi ricorda quel breve week end a Roma, passato in compagnia dei nostri amici di Veggiechannel. Ero con mia sorella Beatrice, Massimo e Julia,  per girare un nuovo video che parlasse del nostro/vostro Hotel Luxor. Ricordo benissimo come una cosa apparentemente semplice…risultò invece così difficile! Parlare davanti a una telecamera, cercare di essere chiare, essenziali ma esaurienti, sorridere, essere spontanee, muoversi, non muoversi, improvvisare, interessare…due giorni sembrarono dieci! E abbiamo raccontato cos’è Hotel Luxor. Abbiamo raccontato meglio che potevamo: perchè siamo diventate due albergatrici “particolari”, dopo due generazioni di albergatori “tradizionali”. 

Ho fatto questa lunga premessa per due motivi :

  1. guardate il nostro video se non lo avete ancora fatto! (anche se non è recentissimo, fa sempre sorridere..)
  2. ho bisogno del vostro feed back per capire se la direzione è quella giusta e le novità che andremo a proporvi…sono quelle che aspettate!

Trekking

Da circa un anno e mezzo ho intrapreso una sempre più intensa attività di Trekking, alla scoperta dell’entroterra romagnolo. A parte le mete ormai classiche riferite ai borghi medievali di Santarcangelo, San Leo, Verucchio ecc. ci sono sentieri naturalistici di facile percorribilità, che si aprono su scorci paesaggistici di una bellezza rara. E’ così che..pensando a nuove idee da proporre per la stagione 2020, vi annuncio che : da quest’anno, promuoveremo la possibilità di fare piccoli trekking guidati in questi luoghi! Una magnifica ragazzona romagnola vi travolgerà con la sua passione, il suo entusiasmo e la sua competenza : Alessia Ghirardi, guida ambientale escursionistica. Trovate già qualche proposta qui.

Macrobiotica

Il secondo argomento che volevo affrontare con voi, riguarda un’esperienza di cucina che ho fatto lo scorso novembre 2019. Ho trascorso 5 giorni nel centro macrobiotico Cuisine et Santè, in un piccolo paesino ai piedi dei Pirenei, in compagnia della mia amica Elena Carafa (coautrice del libro Ayurvegan 2017 ed. Macro). A parte la bellissima compagnia di Elena, l’esperienza mi è stata utile per capire meglio, come e perchè, tanti di voi seguono un regime alimentare di questo tipo. Ora ho le idee più chiare e ho pensato di arricchire i buffet con cereali integrali, tamari, gomasio. Su richiesta potrete avere : verdure “yanghizzate”, miso, crema di riso integrale e quant’altro prevede questo stile alimentare.

In cucina con Barbara

Torniamo ora alla “classica” cucina di Hotel Luxor a cui vi ho abituato in questi anni! … altre nuove idee per la stagione 2020? Siii, ecco di che si tratta! Ho pensato di venire incontro alla tante richieste di imparare qualche ricetta, tra le vostre preferite, durante il soggiorno in hotel. In sostanza, per chi non riesce mai a partecipare al “Corso vacanza”, ci sarà la possibilità di partecipare a piccoli corsi “In cucina con Barbara”, ogni mercoledi pomeriggio, dalle 15, 30 alle 17,30. 

A spiaggia al Bagno Andrea

Tante volte mi avete visto pubblicare belle foto durante i miei pomeriggi di relax in spiaggia. Adesso vi svelo un segreto…Io vado al Bagno Andrea 95. Questo bagno si trova sempre sul lungomare di Igea Marina, ma un pò decentrato rispetto all’Hotel Luxor. …è per non incontrarvi anche quando sono a riposo…nooooooo dai scherzavooooo 😉  E’ una spiaggia isolata, meno caotica del solito, dove gli ombrelloni sono più distanziati e il colore del mare è irresistibile. La prossima stagione, se volete vivere il mare con maggiore relax, potrete richiedere questa spiaggia nelle vostre offerte.

Per ora è tutto! Fatemi sapere cosa ne pensate…

Baciiiiiiiiiiiiiiiii

Barbara

There are 4 comments for this article
  1. Claudia Savoldi at 14:22

    Mi sa che la settimana che passerò da voi ai primi di settembre sarà arricchita, oltre che dallo yoga e meditazione, anche dal mini corso di cucina e dal trekking. In settembre tutto questo ci sarà ancora vero? compreso il bagno Andrea 95? I prezzi delle novità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

ATTENZIONE!! In base alle nuove direttive in materia di Privacy, Google potrebbe richiedere l'accettazione esplicita delle Norme sulla Privacy e dei Termini d'Uso.
È neccessario quindi cliccare su "click here" nel testo che potrebbe apparire fra il campo Email e il pulsante "Pubbblica il commento" per potere procedere con l'invio.