La cucina vegana crudista

La cucina vegana crudista

La cucina vegana crudista è un universo tutto da scoprire. Da quando sono diventata vegana ho attraversato molte fasi interessanti, per quanto riguarda il tipo di alimenti da assumere. Tra le tante esperienze… per capire le abitudini alimentari e seguire i consigli dei clienti, c’è stata anche quella del raw food/cibo crudo. Devo ammettere che dopo aver passato diverse ore in cucina, tra padelle, cotture al forno e assaggi vari, ho sempre voglia di cibo fresco per i miei pasti! La cucina vegana crudista, con i suoi piatti colorati, gustosi e sazianti, è spesso per me un’ottima scelta.

torta crudista

Il Crudismo

Il crudismo, o raw food, è uno stile di vita alimentare ancora poco conosciuto in Italia.
La cucina vegana crudista, prevede l’utilizzo di cibi crudi lavorati ad una temperatura massima di 42 gradi.
Questo permette di non alterarne le proprietà nutritive, mantenendo così tutte le vitamine, i sali minerali e i nutrienti di ogni ingrediente.
Mangiare crudo ci permette di assorbire inoltre, tutte le vibrazioni positive e altissime che i cibi vegetali hanno e che Madre Natura ci dona.
Il raw food è davvero molto disintossicante e ci permette di liberare il corpo da tutte quelle tossine che si accumulano nell’organismo a causa di cibo sbagliati, fattori esterni ed inquinamento.

Un mondo da scoprire


È un mondo davvero tutto da scoprire, fatto di piatti meravigliosi, composti da ingredienti sani, che nutrono anche lo spirito.
Piatti che appagano vista e gusto; un’esplosione di colori e di sapori.
Oltre al nostro corpo, anche la psiche avrà tutti i benefici energetici e disintossicanti che mangiare raw comporta.

 

luca e manu

Peace & Raw

Peace & Raw è un mondo magico che non ti aspetti, è l’arcobaleno nel piatto. Queste affascinanti affermazioni mi hanno molto colpita, quando le ho lette sul blog di Manu e Luca. Ho conosciuto questi due ragazzi a Torino, in occasione di una manifestazione ( Vegan World 2019), alla quale abbiamo partecipato insieme.  Peace & Raw nasce dall’esperienza di vita di due ragazzi, Luca e Manu, ai quali l’alimentazione ha cambiato la vita.
All’inizio nato come blog (www.peaceandraw.com), Peace & Raw si è poi evoluto in un’associazione culturale che si occupa di promuovere l’alimentazione vegana crudista, il rispetto per gli animali, per l’ambiente e per se stessi.
Attraverso corsi, eventi, cene e molte altre attività, le persone scoprono un nuovo modo di stare bene e di alimentarsi, fatto da cibi vivi e colorati, che nutrono corpo e anima.
Recentemente è uscito il primo libro firmato Peace & Raw, dal nome TRAWDIZIONE :  un viaggio sorprendente nella tradizione culinaria italiana, rivisitata in maniera innovativa seguendo la filosofia del raw food.
30 ricette uniche 100% vegetali e 100% crudiste, che riportano a quella sensazione di casa, di famiglia e d’infanzia.

Ci siamo piaciuti..

Ci siamo piaciuti e abbiamo pensato di collaborare alla diffusione dei principi che ci accomunano. Lo faremo bene quest’anno, attraverso un evento nel nostro Hotel Luxor. Dall’ 11 al 13 settembre 2020 si svolgerà il primo Raw Food Weekend, con un bellissimo programma che prevederà  lezioni di cucina, sedute di meditazione, attività all’aria aperta e soprattutto : ottimo cibo, carico di sana energia!

Sarà bellissimo averli qui, ne sono certa! ? Guarda QUI il programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

ATTENZIONE!! In base alle nuove direttive in materia di Privacy, Google potrebbe richiedere l'accettazione esplicita delle Norme sulla Privacy e dei Termini d'Uso.
È neccessario quindi cliccare su "click here" nel testo che potrebbe apparire fra il campo Email e il pulsante "Pubbblica il commento" per potere procedere con l'invio.