Le tisane del Luxor

Le tisane del Luxor

Da qualche anno, le tisane del Luxor hanno preso il posto dei classici “digestivi” alcolici e anche degli infusi dalle note qualità rilassanti, come la camomilla e il finocchio. Scopriamo insieme il motivo…

Mia sorella Beatrice è sempre stata una grande consumatrice di bevande calde, anche in estate. Per questa sua sensibilità e per migliorare un servizio, ha voluto introdurre alcune miscele sfuse di alta qualità, in alternativa alle classiche bustine in filtro. Le tisane del Luxor, che trovate al Bio Bar, vengono sapientemente preparate dal suo erborista di fiducia : Daniele Monti.

le tisane del luxor      le tisane del luxor   le tisane del luxor

Erboristeria Le Radici

Daniele ha una bellissima erboristeria in centro a Bellaria: Le Radici. Proprio quest’anno, la sua attività compie 30 anni! Daniele ha cominciato ad appassionarsi di erbe officinali da bambino, racconta, quando raccoglieva ed essiccava le foglie di camomilla, insieme a suo fratello. Dopo gli studi ha lavorato in una storica azienda locale , la Santiveri e per due anni è stato a fianco del Dott. Nostili, dal quale ha appreso l’arte delle preparazioni galeniche. La sua formazione professionale è in continua evoluzione : nell’erboristeria di Daniele si trovano i rimedi classici e quanto di meglio offre il vasto mercato. Le novità create dalle nuove tecnologie e i “rimedi della nonna”. Tutto di altissima qualità.

Le piante officinali utilizzate dal nostro erborista, per elaborare le tisane del Luxor, provengono da un’azienda italiana leader di qualità nella lavorazione. L’azienda di cui parlo è la Biokima di Anghiari. Nella splendida residenza d’epoca del Castello di Galbino, la Biokima organizza il network di formazione Accademia della Tisana.  Si tratta di corsi teorico-pratici che hanno l’obiettivo di trasmettere la conoscenza e l’utilizzo delle piante officinali in forma di tisana, specifici per operatori del settore come Daniele.

Queste sono le tre tipologie di tisane, rinfrescate settimanalmente, che si trovano al nostro Bio Bar:

le tisane del Luxor

Per la prossima stagione 2021, sto elaborando insieme a Daniele una tisana molto speciale. Unirà le mie conoscenze di Ayurveda alle sue competenze di erborista Doc….

Sarà una tisana dalle proprietà drenanti e detox. Rinfrescante e deliziosa, conterrà i gusti ideali a pacificare il “dosha dominante” della stagione estiva (Pitta).

Sarà la Tisana del Benessere di Hotel Luxor Veg. Unica ed esclusiva.

Venite a provarla?

 

A presto! Un abbraccio di Luce ♥

Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

ATTENZIONE!! In base alle nuove direttive in materia di Privacy, Google potrebbe richiedere l'accettazione esplicita delle Norme sulla Privacy e dei Termini d'Uso.
È neccessario quindi cliccare su "click here" nel testo che potrebbe apparire fra il campo Email e il pulsante "Pubbblica il commento" per potere procedere con l'invio.