Yoga e Meditazione sulla terrazza panoramica dell’Hotel

Con il mare davanti… ogni respiro è puro benessere

La vacanza all’Hotel Luxor Veg è pensata per chi ama mettersi in gioco e accogliere ogni forma di benessere dentro di sé, nella ricerca dell’equilibrio, illuminandosi di nuova energia e percependo le vibrazioni della gratitudine. La terrazza panoramica affacciata sul mare è il luogo ideale per cominciare il tuo percorso di luce, attraverso esperienze attive di consapevolezza che rinnovano corpo e mente. Qui durante il tuo soggiorno hai l’occasione di sperimentare pratiche di yoga e meditazione, in compagnia degli insegnanti e dei professionisti scelti per te dalla famiglia Bianchi.


Morena-Tambalo insegnante yoga e meditazione

Morena Tambalo (Kundalini Yoga)

Quando si pratica:

Kundalini Yoga: ogni giovedì alle 7.00 del mattino
N° massimo partecipanti: 6
Quota di partecipazione: 10 euro
Prenotazione obbligatoria
al ricevimento entro le 12.00 del mercoledì. Le lezioni potrebbero essere rimandate in caso di maltempo.


La disciplina dello Yoga Kundalini, conosciuto come “Yoga della consapevolezza”, segue gli insegnamenti del maestro Yogi Bajan e si basa su specifiche sequenze di movimenti, i Kriya e tecniche respiratorie pranayama. L’obiettivo è raggiungere differenti modalità di concentrazione e aumentare la percezione del proprio corpo che diviene a mano a mano più flessibile, forte e detossinato.

Gli effetti dello Yoga Kundalini variano a seconda della pratica scelta e hanno una specifica funzione riequilibrante per la mente e per l’organismo. Le sequenze Kyria aiutano a placare i pensieri e la loro frenesia, a regolarizzare il ritmo dell’intestino, a scaricare le tossine dovute a un’alimentazione scorretta e più in generale a risvegliare la consapevolezza del proprio Io interiore.

Morena Tambalo, dopo aver trovato il miglior approccio globale al benessere nell’Ayurveda, la millenaria scienza-conoscenza della vita nata in India, ha compreso la straordinarietà dello Yoga e ha completato la sua formazione personale.
Il suo nome spirituale datole dal Guru è Vedjoti (Luce della Conoscenza) Kaur (Leonessa di Dio).


Bagno Sonoro Hotel Luxor Veg

Barbara Fagnoli (Bagno sonoro)

Quando si pratica:

Bagno Sonoro: ogni lunedì alle 18.00 (circa, orario tramonto)
N° massimo partecipanti: 10
Quota di partecipazione: 18 euro, con aperitivo Veg compreso nel prezzo
Prenotazione obbligatoria al ricevimento o al numero 0541 330406. Le lezioni potrebbero essere rimandate in caso di maltempo.


Bagno Sonoro Relax e Ricarica
L’avvolgente suono delle campane tibetane
stimola i nostri più profondi spazi mentali, riattivando quella spiritualità sopita e riallineando le frequenze del nostro corpo. Grazie a una sessione con diverse campane tibetane e Gong, è possibile fare un bagno sonoro che amplifica tutti gli aspetti positivi di questa pratica antica.

Barbara Fagnoli, da circa 16 anni si dedica alla meditazione e al benessere dell’Anima. È Riflessologa Plantare, insegnante di Yoga meditazione e dell’utilizzo delle Ciotole armoniche, Moon Mother. È appassionata ricercatrice della Verità di chi siamo davvero. Ha fatto del suo ricercare con passione l’aspetto invisibile e sottile delle cose, il suo lavoro.


Devadas Davide Telesca (Esercizi di Ricarica di P.Yogananda Raja Yoga)

Quando si pratica:

Raja Yoga: ogni martedì alle 18.00 (circa, orario tramonto)
N° massimo partecipanti: 10
Quota di partecipazione: 10 euro
Prenotazione obbligatoria al ricevimento o al numero 0541 330406. Le lezioni potrebbero essere rimandate in caso di maltempo.


Gli Esercizi di Ricarica si basano sul principio che l’energia trasforma la materia. Nello stesso modo in cui colleghiamo il cellulare alla presa di corrente, questi esercizi ricaricano ogni cellula del corpo, direttamente dalla fonte cosmica dell’energia. Rivitalizzano ogni cellula, eliminano le tossine, riparano i tessuti e distribuiscono in modo armonioso l’energia in ogni organo.

Devadas Davide Telesca, incontra lo yoga per la prima volta nel 1989; Poi nel 2017 la svolta: realizza il suo desiderio e diventa discepolo di Paramansha Yogananda e Kriyaban presso Ananda
Europa, si iscrive alla scuola di Raja yoga che tutt’ora frequenta, e riceve il suo nome spirituale Devadas. Oggi insegna Hatha yoga e continua ad approfondire i suoi studi sulla meditazione, e la pratica del Kriya, proseguendo i suoi studi all’Accademia di Raja yoga di Ananda Europa.


Sonia Versace yoga angelico in hotel

Sonia Versace (Meditazione e Yoga Angelico)


Lo Yoga Angelico aiuta a sviluppare la propria intelligenza emozionale, intellettuale e spirituale e segue l’individuo nella risposta alle proprie domande interiori.

Sonia Versace è maestra di Reiki e meditazione, Angel & Happiness Coach. Da oltre vent’anni le sue attività sono dedicate allo sviluppo della crescita personale tramite l’utilizzo di varie tecniche energetiche e spirituali apprese durante i suoi viaggi formativi in India e in Inghilterra. Di profonda sensibilità e intuizione, è in costante contatto con i Maestri e gli Angeli che ispirano i suoi percorsi e suoi libri.

La sua passione per la ricerca interiore e trascendentale, l’ha iniziata negli anni novanta avvicinandosi alle discipline buddhiste e induiste. Specialista della comunicazione intuitiva, oggi trasmette le proprie conoscenze con seminari collettivi e incontri individuali in tutta Italia.
La sua missione è accompagnare l’individuo in una più profonda conoscenza di sé, sollevarsi dai pesi della vita e accogliere dentro la luce di una vita più semplice e distesa.



Cosa ti serve per la tua pratica di benessere all’Hotel Luxor:

  • Tappettino da Yoga
  • Abbigliamento comodo
  • Un asciugamano o un telo da mare
  • Una felpa o un indumento per coprirti durante il rilassamento
  • Fiducia e voglia di conoscere meglio te stesso

Compenso: € 10/18 a persona (a seconda dell’esperienza)

Con un minimo di 5 partecipanti.

Il tuo benessere e la tua salute sono sempre il nostro obbiettivo.
Le pratiche si svolgono all’aria aperta: sono garantiti il distanziamento e tutte le procedure igieniche per la sicurezza.

Il benessere all’Hotel Luxor è a 360°, guarda i video>> e comincia a stare bene.