Domande frequenti

FAQ – Ecco tutte le risposte alle vostre domande più frequenti

Per questa estate, alcuni servizi sono stati inevitabilmente rimodulati, per garantire sicurezza e libertà di spostamenti a tutti.
Quali? L’utilizzo dell’ascensore per esempio che è consentito ad un nucleo famigliare per volta,  l’uso dell’area giochi per bambini che è stata ridotta ma mantenuta 🙂 , l’accesso alla terrazza panoramica consentito evitando affollamenti… siamo invece spiacenti di comunicare che il servizio di noleggio biciclette è stato sospeso.

Potrebbe essere che in alcune pagine siano ancora presenti elenchi di servizi e programmi di eventi/attività, non più attuabili che si riferiscono a periodi precedenti all’emergenza sanitaria. Abbiamo cercato di garantire il massimo dei servizi con la massima sicurezza, per poter offrire vacanze spensierate, siamo certi della tua comprensione! Grazie!

L’Hotel è vicino al mare?

L’Hotel è a soli 30 metri dal mare. Vi basterà uscire dall’albergo e fare pochi passi per raggiungere la spiaggia. L’Hotel è convenzionato con il Bagno Lido n.72 proprio di fronte all’albergo dove godrete di prezzi agevolati. Ma anche con il Bagno Mario n.71 e il Koko Bay n.74/75 sempre vicino all’Hotel.

A chi ama invece una spiaggia più isolata e meno affollata consigliamo il Bagno Andrea n.95 a pochi chilometri da noi.

Per gli amanti della spiaggia libera ci sono due grandi spiagge a disposizione : il Beky Bay all’inizio di Igea e il Polo Est vicino al porto canale. Entrambe ad 1 km circa di distanza dall’hotel.

L’Hotel dispone di parcheggio privato?

Il parcheggio è gratuito per tutti i nostri clienti. In base alle disponibilità di posti vi sono due possibilità: parcheggio non custodito, direttamente in Hotel oppure parcheggio privato custodito, coperto, recintato e videosorvegliato a 300 mt dall’Hotel.
In caso di esaurimento posti gratuiti, ci sono posti auto a prezzi convenzionati in un parcheggio recintato e custodito sempre a 300 mt dall’Hotel.

C’è il servizio Wi-fi?

La connessione wi-fi è attiva sia nella hall che nelle stanze ed è gratuita per tutti i nostri ospiti.
Un internet point nella hall è sempre disponibile : servizio momentaneamente sospeso in base alle nuove normative sanitarie.

Devo pagare la tassa di soggiorno?

Il comune di Bellaria Igea Marina ha a cuore i nostri ospiti e ha rifiutato di applicare l’imposta di soggiorno. Quindi non c’è nessun supplemento da corrispondere per le notti passate nel nostro hotel.

Quali sono i vantaggi se prenoto in anticipo?

Per chi prenota in anticipo ci sono sempre grandi vantaggi! Primo fra tutti la possibilità di scegliere la miglior sistemazione con vista mare a prezzi vantaggiosi. Con le Speciali Offerte riservate alle prime 4 prenotazioni ci sono tariffe agevolate per tutti i periodi di soggiorno!

Quali sono gli orari di check-in e check-out?

  • Check-in: entro le ore 20:00;
    (Il giorno di arrivo le camere verranno consegnate in mattinata entro le ore 12:00)
  • Check-out: entro le ore 10:00
    (Il giorno della partenza le camere dovranno essere lasciate libere entro le ore 10:00)
  • Su richiesta, in base alla disponibilità, è possibile prolungare il check-out della camera con una quota di € 25,00.

Gli animali sono ammessi?

Accettiamo volentieri i vostri animali domestici: cani, gatti, criceti, uccellini, pesci, tutti e anche le piante. I cani potranno stare nelle aree comuni, ma NON in sala ristorante. Siamo spiacenti ma ospitiamo spesso un numero considerevole di cani non compatibili tra loro e la situazione diventa ingestibile in sala. Per chi lo desidera è possibile consumare i pasti all’esterno tenendo il cane con sé.  E’ importante che non disturbino nelle ore di riposo.
Potrete portarli anche a spiaggia con voi! Al Bagno Lido n. 72 ci sono aree recintate riservate a famiglie con cani. Per legge è loro vietata la balneazione. E’ consentita solo in specifiche fasce orarie.
Al parco naturale del Gelso potrete fare belle passeggiate e troverete anche un’area di sgambamento recintata attrezzata con una fontana.
Per ogni animale c’è una quota giornaliera di euro 7 per le pulizie extra.
Veterinario nelle vicinanze.

C’è l’animazione per i bambini? E il servizio di babysitter?

In Hotel non c’è un animatore. A spiaggia di fronte all’Hotel troverete un ampio spazio giochi e un Miniclub con attività per bambini di tutte le età e con merende in allegria!
Su richiesta c’è un servizio di babysitter a prezzi convenzionati con personale qualificato e serio.

L’Hotel dispone di biciclette?

Il servizio biciclette è momentaneamente sospeso. (Nuovissime biciclette sono a disposizione dei clienti gratuitamente. Ci sono anche seggiolini per i più piccoli).
Si può fare un giro del paese di Bellaria Igea Marina anche con il simpatico Trenino Città.

Che tipo di cucina offre l’Hotel?

L’Hotel propone una cucina 100% vegana. Qui potrete rilassarvi e sedervi a tavola senza dover fare mille domande sugli ingredienti e senza chiedere cosa potete mangiare…. TUTTO!!!
La cucina è espressa negli abbondanti Buffet caldi e freddi: troverete antipasti con cereali, legumi, verdure grigliate, hummus di legumi o creme di verdure, stuzzicherie e insalatine. Un buffet di verdure crude fresche di stagione per le vostre insalate, un buffet di frutta mista e golosi dolci/dessert. Ai buffet caldi vi aspettano primi e secondi piatti vegetali, zuppe e contorni caldi, ben studiati e bilanciati per pranzi e cene sempre equilibrati. Potrete scegliere tutto ciò che preferite e tornare più volte a prendere ciò che più vi è piaciuto! 🙂                      Diete speciali e pietanze tradizionali solo su richiesta servite direttamente a tavola.

La colazione è ricca di dolci proposte : bevande vegetali, caffè e tisane di ogni tipo, yogurt di soia, marmellate, nocciolata spalmabile, frutta fresca e frutta secca, semi oleosi, succhi estratti di frutta e verdura fresche, bio brioches e tutti i dolci fatti in casa come crostate, torte al cioccolato, plumcake, ciambelle e dolci senza zucchero, fette biscottate, gallette di mais e riso, cereali e muesli, pane di segale fatto in casa.

Tutte le nostre preparazioni sono prive di zuccheri e farine raffinate.

Dalla stagione estiva 2020 i nostri Buffet sono interamente serviti e schermati.

Come posso versare la caparra?

Per caparre confirmatorie, ecco i nostri dati :
ALBERGO LUXOR DI BIANCHI ARNALDO & C. – S.N.C.
Via S. Italico, n.3   47814 IGEA MARINA / RN

Banca Crédit Agricole
IBAN: IT06J0623067711000030012457
Causale: Caparra confirmatoria

Quali sono i Termini e le condizioni di prenotazione e annullamento?

Garanzia: ogni prenotazione deve essere garantita dal versamento di una caparra confirmatoria tramite bonifico bancario o vaglia postale. L’importo della caparra deve essere pari al 20% dell’importo totale del soggiorno, con importo minimo di € 200 a camera.

Modifiche: la direzione si riserva il diritto di accettare o meno le modifiche della prenotazione a seconda della disponibilità e della richiesta di soggiorno minimo.

Cancellazioni: nessun addebito è previsto per cancellazioni fino a 30 giorni prima della data d’arrivo. In questo caso verrà restituito l’importo totale della caparra versata.
Per cancellazioni pervenute con meno di 30 giorni dalla data di arrivo e in caso di mancato arrivo, verrà trattenuto l’intero importo della caparra.
La caparra non andrà persa ma verrà ritenuta valida per un nuovo soggiorno, secondo disponibilità dell’hotel, entro la stagione in corso.
In caso di arrivo posticipato o partenza anticipata verrà addebitata la quota della camera relativa alle notti mancanti (solo pernottamento), con un massimo di tre notti.
La cancellazione sarà considerata valida solo se comunicata via fax o via e-mail e riconfermata dall’hotel.
In ogni caso vi preghiamo di contattare la Direzione che sarà a vostra disposizione per gestire al meglio l’inconveniente.

Modalità di pagamento: sono consentiti i seguenti metodi di pagamento: contanti fino a € 3.000, bancomat, carta di credito (Visa, Mastercard, Bancoposta), bonifico bancario (pagamenti anticipati).

Assicurazione: vi consigliamo di stipulare l’assicurazione di viaggio Allianz Assicurazione (presente sul nostro sito), da effettuare al momento del versamento della caparra, che vi tuteli in caso di cancellazione della prenotazione fuori dai termini.

Accettate il Bonus Vacanze?

No, non aderiamo all’iniziativa.
Ma siamo comunque lieti di potervi inviare la nostra miglior offerta per un soggiorno davanti al mare tra relax e una cucina naturale e sana.

Quali sono gli orari dei pasti?

L’orario dei nostri Buffet non è fisso e uguale per tutti. E’ elastico per permettere ad ogni ospite di pranzare e cenare secondo le proprie abitudini o per fermarsi un pò di più in spiaggia!
Gli orari di ingresso al ristorante sono i seguenti :
Colazione : dalle 7:45 alle 9:30 – Pranzo : dalle 12:30 alle 13:15 – Cena : dalle 19:30 alle 20:15
Per i piccoli ospiti la sala ristorante è aperta anche in orari anticipati.

Per chi lo desidera è possibile pranzare direttamente a spiaggia grazie al nostro “Box Spiaggia”! Potrete venire a ritirarlo direttamente in hotel all’orario concordato e gustarlo al mare per non perdere neanche un raggio di sole!

L’Hotel è vicino al centro del paese?

L’Hotel è situato in posizione centrale e tranquilla, vicino alla piazzetta della chiesa di Igea Marina da cui si diramano tutte le vie per lo shopping con negozi di ogni tipo.
A pochi passi troverete : edicola, tabaccaio, minimarket, erboristeria, parrucchiere, farmacia, panificio, bazar, gioielleria, guardia medica, fruttivendolo.

La stazione ferroviaria dista 500 metri, la fermata del bus n.4 è a soli 100 metri.

A 300 metri dall’Hotel c’è anche il meraviglioso Parco del Gelso, 2.500 ettari di verde, con percorsi e sentieri per passeggiate o jogging, giochi per bambini, un lago con fauna e flora locale e uno spazio con attrezzi per il mantenimento muscolare. All’interno del parco è presente anche un Circolo del Tennis con zona bar aperto al pubblico.

È possibile raggiungere l’Hotel in treno?

Per chi arriva in treno, dalla stazione di Rimini ci sono due possibilità :

1°- il treno della linea Rimini – Ravenna con fermata a Igea Marina. Impiega circa 20 minuti, poi dalla stazione di Igea l’Hotel dista circa 500mt. Si prende via Virgilio in direzione della chiesa, poi si gira a destra via S. Italico, la nostra.

2° – l’autobus di linea Rimini – San Mauro Mare n. 4 , fa tutte le fermate del lungomare, la nostra fermata a Igea Marina è la n. 41 proprio di fronte all’Hotel, è sufficiente attraversare la strada.
La stazione degli autobus è proprio di fronte alla stazione ferroviaria di Rimini. L’autobus passa ogni mezz’ora e ci mette circa 45 minuti.

C’è l’ascensore in Hotel?

L’Hotel dispone di ascensore panoramico che raggiunge il primo e il secondo piano. Non arriva in attico, per raggiungerlo si prende l’ascensore fino al secondo piano e poi due rampe di scale.

Come posso pagare il mio soggiorno?

È possibile effettuare pagamenti in contanti fino a euro 3.000, oppure saldare con bancomat, assegni, bonifici bancari e con carte di credito (Visa, Mastercard, Bancoposta).

Ci sono offerte particolari?

Sul sito dell’Hotel alla pagina Offerte troverete tutte le nostre offerte speciali sempre aggiornate, con settimane promozionali, con Drink card gratuite o spiaggia gratuita per i nuovi clienti, sempre super offerte per i soggiorni di due settimane e per chi viaggia in famiglia!

La vista mare si paga?

La vista mare è sempre gratuita nel nostro albergo fino ad esaurimento disponibilità. Ci sono camere con balcone vista mare laterale e camere con portafinestra e vista mare frontale.

Ci sono servizi specifici per i bambini?

Per i bambini disponiamo di uno spazio giochi interno con costruzioni, libri, colori, giocattoli, dvd, carte, puzzle, ecc. ed esterno con scivolo, altalena e casetta.
In più tanti servizi per i più piccoli: lettini nuovi con sponde, sponde di protezione, seggioloni, set pappe, vaschette per il bagno, vasino/riduttore wc e seggiolini per biciclette.
Una cucinetta con frigo, forno a microonde e piastre elettriche è a disposizione delle mamme in sala ristorante.

Per i più piccoli in fase di svezzamento, su richiesta, mettiamo a disposizione nella cucinetta, del brodo di verdura senza sale, passato di verdura, passato di legumi, pastina e cereali in chicco. Troverete tutto nel frigo della cucinetta e sarete così liberi di miscelare il tutto in base alle abitudini del vostro bimbo/a e negli orari che preferite.

Ci sono parchi gioco per i bambini?

A pochi passi dall’Hotel c’è il bellissimo Parco Naturale del Gelso (2.500 ettari di verde) dove potrete fare belle passeggiate immersi nel verde, con giochi in legno e un lago con fauna locale. A 500mt dall’Hotel ci sono anche due parchi gioco (Paperopoli e Santafè) e un luna park per bambini di ogni età.

Avete informazioni per i Parchi Divertimento della Riviera?

L’Hotel è convenzionato con tutti i Parchi della Riviera : Mirabilandia, Italia in Miniatura, Oltremare, Aquafan, Skypark, con depliants e informazioni su tutti i Parchi. Per i biglietti è necessario consultare le informazioni, ogni Parco modifica annualmente le tariffe e le convenzioni. I Parchi della Riviera offrono ad ogni Hotel una tessera con 5 ingressi gratuiti a parco (non valida per il mese di agosto). Richiedetela saremo felici di regalarvi un ingresso!

Cosa trovo per la mia colazione vegana?

Per la colazione troverete : un nuovissimo distributore di caffè, con caffè in grani e miscele d’orzo e cereali, una vasta gamma di tè e tisane, bevande vegetali di riso, soia e avena, yogurt di soia bianchi e alla frutta, marmellate miste anche senza zucchero, nocciolata veg spalmabile, sciroppo d’agave, zucchero di canna, gallette di mais e riso, fette biscottate, cereali integrali e muesli. Semi oleosi e frutta secca. Frutta fresca di stagione, succhi freschi estratti di frutta e verdura. Pane di segale e i dolci della colazione, come crostate, plumcake, ciambelle, torte al cioccolato e brioches, tutti vegani e fatti in casa.

Fate menù per celiaci?

Senza problemi l’Hotel propone anche menù privi di glutine.
Molte pietanze proposte ai nostri Buffet sono già senza glutine.
Naturalmente in base alla proposta del giorno verrà servita, per chi lo necessita, la stessa pietanza priva di glutine: pasta senza glutine, cereali privi di glutine, legumi, verdure, ecc. Nonché pane e dessert.