La Pasqua Vegana

La Pasqua Vegana

La Pasqua Vegana ha sempre un posto d’onore, nel calendario degli eventi dell’Hotel Luxor. Mai come in questo periodo, le associazioni vegan, gli animalisti, gli attivisti per i diritti degli animali, i volontari dei rifugi e i vegani in genere, cercano di sensibilizzare le persone su temi così importanti. Si tratta dei temi legati alla tutela degli esseri indifesi, a noi tanto cari. 

Cruelty-free

Cruelty-free è un termine molto utilizzato e “più delicato” della sua versione italiana : senza crudeltà… Una Pasqua cruelty-free è una festa senza sacrificio di vite, senza “tradizioni irrinunciabili”. E’ una festa di pace vera, per tutti. All’Hotel Luxor la Pasqua è solo così: dall’antipasto al dolce,  sane e golose bontà 100% vegetali! 

Consigli per un menu di Pasqua Veg

Ecco ora alcuni consigli per un menu di Pasqua Veg. Quest’anno avevo preparato un super bellissimo mega menu per il Buffet di Pasqua, ma i tempi non sono ancora giusti per riprendere l’attività..accidenti. Va beh..in ogni caso, se dovete condividere il pranzo con i vostri famigliari…ecco due dritte.

  1. Se cucinate voi per tutti, consultate queste 4 infallibili ricette dal blog : antipasto, primo, secondo, oppure secondo2, dolce. Poi fate anche i panini, il tiramisu, la rawwivante…insomma divertitevi e sbalorditeli di bontà!
  2. Se vi chiedono di portare il vostro “cibo speciale” …(nel caso in cui abitiate nello stesso palazzo), preparate le ricette più golose che avete a disposizione e siate pronti a condividerle, perchè tutti vorranno assaggiarle..
  3. Siate compassionevoli verso tutti i mangiatori di carne…perchè il più delle volte, non sono pienamente consapevoli dei danni che arrecano…ed evitate gli argomenti legati al cibo ;). Ma a questo sarete già abituati, immagino.
  4. Comprate queste bellissime carte:  Vertellis.

Buona Pasqua da noi tutti.

Un abbraccio di pace sincera.

Barbara & fam.Bianchi

 

There is 1 comment for this article
  1. Luciana Angelini at 18:28

    Carissimi

    Anche a voi, di cuore, una buona Pasqua!

    Tanta serenità, pace e salute.

    Cari saluti
    Umberto e Luciana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

ATTENZIONE!! In base alle nuove direttive in materia di Privacy, Google potrebbe richiedere l'accettazione esplicita delle Norme sulla Privacy e dei Termini d'Uso.
È neccessario quindi cliccare su "click here" nel testo che potrebbe apparire fra il campo Email e il pulsante "Pubbblica il commento" per potere procedere con l'invio.