Un Natale Speciale, in difesa degli animali

Un Natale Speciale, in difesa degli animali

Il nostro impegno in difesa degli animali comincia a tavola, con l’offerta di buffet completamente vegetali, golosi e appaganti, ma prosegue anche con una serie di iniziative. Si tratta di azioni rivolte al sostegno di bellissime realtà, piccole o grandi, che hanno fatto della loro scelta vegan, una vera missione.

Abbiamo sostenuto enti di protezione animale e non solo…

Per citarne alcuni, abbiamo sostenuto:

  • Ricer-Care: per la ricerca scientifica che non uccide e non crea sofferenza, ma offre soluzioni alternative
  • TartaLove di Legambiente: abbiamo adottato una tartaruga marina
  • Sea Shepherd: siamo donatori e abbiamo organizzato una serata informativa in hotel
  • Vivere Vegan: abbiamo partecipato alla divulgazione dei manifesti, facendoli affiggere a Bellaria Igea Marina per diversi mesi
  • Gli Sfigatti: sosteniamo l’associazione di Bellaria Igea Marina che si occupa della gestione di colonie di gatti nel nostro territorio
  • Il canile di Rimini: abbiamo donato vecchie coperte e tanto altro.

il Rifugio per animali Alma Libre in Versilia

Anche quest’anno, abbiamo deciso di sostenere il Rifugio Alma Libre, attraverso una donazione che ha permesso loro di realizzare il bellissimo calendario che vedete in foto qui 👇

Non è la ricchezza che manca nel mondo, è la condivisione.

(Proverbio cinese)

Lo avevamo già fatto nel 2020, e l’iniziativa era stata apprezzata da molti amici e ospiti dell’Hotel Luxor.

Famiglia Bianchi con Calendario 2021 Rifugio Alma Libre
(ph: La nostra famiglia Natale 2020 – Calendario 2021)

Perché proprio questo Rifugio, tra i tanti? Vi chiederete…

Beh, ce lo spiega Beatrice:

Spesso, durante il pomeriggio, mentre rispondo alle email, mi capita di intrattenermi con qualche cliente che sta andando a spiaggia o che rientra dal mare. A volte rispondo alle curiosità che riguardano la nostra storia, le nostre attività, il nostro impegno in difesa degli animali. Altre volte sono io ad ascoltare e scopro realtà speciali e meravigliose.

Un pomeriggio di luglio 2020 ero intenta a raccontare la nostra scelta di sostenere ogni anno una realtà, piccola o grande che sia, che si occupi di salvare gli animali.

Alla fine del mio racconto, Lucia sorridente e gioiosa, si è avvicinata al bureau e mi ha subito suggerito il Rifugio Alma Libre. Lucia mi spiega che  conosce il rifugio da tempo e che cerca sempre di aiutare le volontarie che lo gestiscono. Convinta del suo entusiasmo e dopo essermi consultata con il resto della famiglia, ho contattato le volontarie e abbiamo preso l’accordo!

Ci è sembrato davvero importante, in un anno particolare e difficile come questo, dare il nostro supporto ad una piccola realtà. I piccoli rifugi hanno pochi mezzi per farsi conoscere, vengono dimenticati e rischiano così di morire. E grazie ad una azione così semplice, hanno potuto realizzare un Calendario 2021 per far conoscere il Rifugio e diffondere il progetto.

Il Rifugio per animali Alma Libre si trova a Piano Di Mommio, in provincia di Lucca. E’ un rifugio antispecista, uno spazio di accoglienza per animali di ogni specie, sottratti alle più svariate forme di sfruttamento. Alma Libre accoglie attualmente 60 animali, liberi di muoversi in ampi spazi, nutriti con cibo di qualità e trattati con cura e amore.

Il Rifugio Alma Libre è totalmente autogestito e autofinanziato grazie al volontariato e alle libere donazioni.

Noi crediamo che tanto coraggio, passione e amore per gli animali, vada sostenuto e alimentato. Ci auguriamo davvero di essere un tramite perché il piccolo Rifugio Alma Libre venga conosciuto e aiutato da qualcuno in più, da tanti!

È il nostro miglior Augurio di Buon Natale! 🎄

Barbara, Beatrice, Arnaldo e Carla

E se volete condividere con noi “luoghi speciali, realtà preziose, idee e suggerimenti”, scriveteci a info@hluxor.it , e saremo felici di raccogliere le vostre storie.
Se poi le storie,  preferite raccontarcele a voce…Beh… vi aspettiamo all’Hotel Luxor di Igea Marina la prossima estate, apriamo il 20 maggio 2023!

 

There are 2 comments for this article
  1. Vittorio at 11:37

    Carissimi Barbara, Beatrice, Arnaldo e Carla,
    Vi auguriamo un sereno Natale ed un felicissimo 2023!
    Bellissima questa iniziativa a sostegno del Rifugio Alma Libre e facciamo anche noi adesso una donazione a loro.
    Ci rivediamo a Giugno 2023, come sempre ormai da qualche anno.
    Grazie mille,
    Vittorio Maestro e Annamaria Filipas

  2. Luisa Piccinali at 13:37

    É un vero piacere aderire a questa meravigliosa iniziativa.
    Vi auguriamo di cuore un Buon Natale e un Felice anno 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

ATTENZIONE!! In base alle nuove direttive in materia di Privacy, Google potrebbe richiedere l'accettazione esplicita delle Norme sulla Privacy e dei Termini d'Uso.
È neccessario quindi cliccare su "click here" nel testo che potrebbe apparire fra il campo Email e il pulsante "Pubbblica il commento" per potere procedere con l'invio.